Tips & tricks per capelli perfetti

Tips & tricks per capelli perfetti

Donne all’appello..!! Quante volte vi è capitato di voler andare dal parrucchiere, per stravolgere il vostro look, ma con il timore di imbattervi in qualche strafalcione..?? O ancora, di porvi miliardi di quesiti di cui, magari, non vi eravate mai poste il problema..?? Bene, oggi grazie all’aiuto di Gennaro Diana, hairstylist ufficiale del Gran Ballo Viennese, possiamo trovare qualche risposta alle nostre domande in fatto di capelli, vi lascio subito ai suoi consigli qui di seguito..!!

  1. Quanta influenza ha una giusta piega di capelli su un total look sia giornaliero che per eventi particolari?
  • Basta un tocco, quello giusto per trasformare il più semplice dei raccolti in un’acconciatura “couture”, Chignon e banane diventano un perfetto look stile “Dolce Vita” per una serata importante che possono essere impreziositi con accessori come foulard annodati, cerchietti, coroncine di fiori, fermagli gioiello e fascette, anche le trecce stile fiabesco hanno il loro intramontabile fascino. In fatto di decori in questo periodo tutto è concesso, sempre rispettando il bon ton …
  1. Si sa che spesso noi donne tendiamo a voler azzardare con i colori, ma siamo sempre frenate da un eventuale risultato finale, come fare per capire quale colore è più o meno adatto ad ognuna di noi?
  • Per quanto riguarda il colore… bisogna prima di tutto tener conto della personalità della donna e il suo stile, in base a ciò, cercare di mettere in evidenza i suoi punti forti con nuancés di colori che sposano bene con l’incarnato e il colore degli occhi. E’ indispensabile scegliere un colore che vesta perfettamente la personalità della donna in modo che riesca a sentirsi se stessa portandolo con estrema naturalezza…
  1. Come si suol dire “quando una donna cambia taglio di capelli, vuole cambiare vita”, ma è anche importante scegliere il taglio che meglio si adegui al proprio volto, come fare ad individuarlo?
  • Per quanto riguarda il taglio è importante conoscere le morfologie del volto e in base a questo poi seguire le mode… in molti casi ho visto donne che purtroppo pur di seguire la moda del momento, scelgono tagli che non valorizzano per nulla quel determinato volto, dunque è necessario affidarsi ai consigli dell’esperto che saprà personalizzare il taglio in base alla forma del viso rispettando le tendenze del momento…

12247130_956544747733484_1552113960683001456_n

  1. Quali accortezze consiglieresti per la cura dei capelli, giornaliera o periodica, a chi non ha tempo o particolare dedizione, ma vuole ugualmente trattarli?
  • Per la cura dei capelli bisogna utilizzare anche a casa prodotti professionali adatti alla propria chioma, poiché ci possono essere vari tipi di anomalie da trattare, dunque ad ogni donna il proprio trattamento, inoltre periodicamente sarebbe consigliabile fare delle consulenze con acconciatori esperti che ci possono aiutare a scoprire e trattare le varie anomalie di cute e capelli anche avvalendosi di trattamenti tricologici.
  1. Le cerimonie, si sa, mettono in crisi ogni donna e delle volte sono così ravvicinate che si tende a ricadere sul fai da te. Quale acconciatura consiglieresti che sia facile da riprodurre ma che sia, ugualmente, d’effetto??
  • In questo caso gioca molto l’abilità della persona… noi organizziamo anche delle open-day durante le quali diamo degli spunti su come sistemarsi da soli i capelli… si possono creare delle code annodate, molto easy, dei semplici chignon oppure per chi è più brava, degli intrecci che cadono laterali o trecce a spiga molto in voga questa estate.
  1. Le giornate trascorse al mare si sa che, tra sole e salsedine, mettono a dura prova i nostri capelli, c’è qualche trucchetto o accorgimento per far si che non ne risentano particolarmente?
  • Certo per la protezione di un patrimonio come i nostri capelli abbiamo delle linee per la spiaggia che si possono personalizzare, è importante l’utilizzo di uno shampoo e un conditioner e soprattutto di spray protettivi sia da mettere prima dell’esposizione al sole che dopo per renderli meno aridi, noi consigliamo sempre delle linee biologiche che non vanno ad intaccare la struttura naturale del capello, senza parabeni e siliconi…

Insomma, per ogni donna il suo capello..!! Ringrazio ancora di cuore Gennaro per la disponibilità e la professionalità con cui lavora e, se doveste avere ancora qualche dubbio o domanda, non esitate a scrivere e chiedere qui di seguito..!!

Un Bacione, Denise <3

Write a comment

error: Content is protected !!