Icone di stile 2.0

Principesse moderne, sempre sotto i riflettori e quindi sempre eleganti per necessità. Tre in particolare colpiscono per il loro inconfondibile stile: Rania di Giordania, Kate Middleton e Letizia Ortiz.

Rania di Giordania, secondo Harpers and Queens una delle regine più belle del secolo, è una donna forte con un’eleganza e una regalità innate, ama gli stilisti italiani: Armani, Prada, Fendi, Ferré, Alberta Ferretti. È molto attenta ai dettagli e abbina con cura colori e accessori. Nelle occasioni più comuni indossa outfit semplici, arricchiti solo da una collana, una cintura in vita e una borsa firmata. Una vera e propria icona di stile e di umanità se vogliamo, donna in prima fila che con carisma e determinazione porta avanti le battaglie per cambiare la difficile cultura arabo-musulmana. La regina, accusata di avere uno stile troppo occidentale (fece scandalo il super party nel deserto organizzato per il suo compleanno), sa unire l’impegno istituzionale alla dolce vita, presenzia a convegni e riunioni e siede in prima fila alle grandi sfilate (una delle ultime quella di Armani). È così che la bellissima Rania di Giordania sa passare con classe ed eleganza da super abiti a mise semplici e mai scontate.

Kate Middleton, sempre impeccabile e sorridente, uno stile sobrio, elegante e mai banale, icona di stile, sì, ma con intelligenza, la Duchessa infatti non disdegna gli abiti low cost, uno dei suo marchi preferiti è Topshop e Jigsaw. Ha inoltre usato lo stesso vestito per più occasioni, proprio come abbiamo fatto noi tutte almeno una volta!
Kate ha uno stile inconfondibile e invidiato in Patria. Ha una predilezione per le case di moda British. Una delle sue preferite è Alexander McQueen, la cui direttrice creativa Sarah Burton ha realizzato il suo abito di matrimonio e i look eleganti per le occasioni ufficiali. Altri stilisti sempre British sono: Jenny Packham, Emila Wickstead, Tory Burch, Katherine Hooker, Temperly London.

Letizia di Spagna, il suo gusto e il suo stile hanno fatto scuola. Mai noiosa, uno stile da cui prendere esempio. Molto attenta a trucco e capelli. I ben informati sostengono che Letizia fa di tutto per assomigliare a Rania, in effetti i tratti del loro viso sono molto simili.
Letizia, che ultimamente è apparsa magrissima, sa scegliere l’abito giusto in ogni occasione: il suo outfit preferito è il tailleur, però non disdegna look audaci ma sempre raffinati, il suo colore prediletto è il rosso in tutte le sue declinazioni ed è molto legata agli stilisti spagnoli: il suo favorito, che la segue dal 2004, è Felipe Valera, ma indossa anche modelli di Adolfo Dominguez, Lorenzo Caprile e nel tempo libero abiti di Zara.

Le due Regine e la principessa Kate hanno molto in comune: sono “common people”, non sono blasonate e non hanno neanche una goccia di sangue blu.

Write a comment

error: Content is protected !!