C’era una volta e ci sarà sempre una principessa

C’era una volta e ci sarà sempre una principessa

Oggi voglio provare a raccontarvi una piccola, ma grande storia.. La storia di una ragazza, anzi di una Principessa..no, anche questo termine è riduttivo, perché questa, in realtà, è la storia di una Guerriera.

1545704_10201997045706597_1857033231_n

Il suo nome è Francesca e la perseveranza le ha insegnato a realizzare i suoi più grandi sogni. La vita l’ha messa troppo presto di fronte ad una grande battaglia che, nonostante la sua tortuosità, avrebbe inevitabilmente dovuto combattere. Non è mai stata sola, l’affetto della famiglia e degli amici l’ha sempre circondata, ma la forza più grande veniva proprio da se stessa. È sempre riuscita a diffondere positività e sorrisi, malgrado la vita, qualche volta, gliene volesse togliere troppi. Nonostante ciò non ha mai smesso di coltivare i suoi sogni, consapevole che fossero una delle cose più preziose che possedesse. Uno dei più grandi? Quello di poter indossare un ampio abito bianco e volteggiare felice sulle note di un valzer, al fianco di un cavaliere. Solo un sogno, pensava, quelle favole che immagini più e più volte, quando vuoi staccare la spina dalla realtà ed immedesimarti in scenari al di là di ogni possibile realizzazione.  Ma delle volte c’è qualcuno che si apposta lì, al tuo fianco, lontano da occhi indiscreti, ed ascolta in silenzio parole e sguardi..come delle fatine pronte a far volteggiare in alto le bacchette magiche, per farli avverare. Un giorno, un eroico esercito ha preso in mano questo suo grande sogno, rendendolo realtà. Emozioni e paure iniziavano a confondersi tra loro ma, giorno dopo giorno, passo dopo passo, tutto diventava più magico e reale, mai un attimo di cedimento, era sempre lì a combattere a denti stretti per ciò che tanto aveva desiderato, senza mai destare alcun sospetto. Fino all’arrivo di quel giorno tanto atteso..:

1525522_10201997053706797_188650948_n

“E’ la sera del 19 ottobre e…sì, mi sento proprio come Kitty: felice, innamorata della vita, ogni sofferenza, ogni piccola ferita del mio cuore è improvvisamente guarita dalla magia che mi circonda, guarita da questo vestito di tulle e da queste sensazioni. Non esistono parole adatte a descrivere la mia emozione, la mia voglia di saltare, girare, urlare. Tutto dentro di me è gioia, tutto si frantuma, esplode, freme per uscire…. E’ come se quando pensavo al mio desiderio lo avessi immaginato in bianco e nero…. inaspettatamente la realtà ha saputo regalarmi dei colori, dei profumi e delle emozioni che mai avrei potuto sperare ! Non ho mai creduto molto in me stessa ma quella sera mi sono sentita davvero padrona del mondo, nulla avrebbe potuto spaventarmi o incrinare la mia perfetta felicità. Mi sentivo bella. Bella come non mi ero mai sentita, bella per la prima volta” (Francesca)

1551536_10201997058066906_1237121206_n

Non una semplice esperienza, ma un regalo capace di sanare e far brillare nuovamente quegli occhi che, per troppo tempo, avevano nascosto rabbia e sofferenza. Ma, il regalo più grande l’ha fatto lei a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di condividere ed incrociare questo percorso a tratti troppo breve, ma allo stesso tempo estremamente intenso e ricco.

“A volte nella vita hai la fortuna di incontrare delle persone speciali, io ho incontrato te un giorno di 3 anni fa, conoscevo la tua storia e il tuo sogno ma non conoscevo la tua forza e il tuo coraggio, da allora tu sei stata per me ” LA MIA PRINCIPESSA CORAGGIOSA ” niente poteva impedirti di vivere la tua favola. Ieri hai preparato la tua valigia e sei partita per un paese lontano, un posto bellissimo dove non esiste il dolore, dove non ci sono dottori e ospedali, dove tu potrai correre felice e vivere la tua vita, è lì che un giorno ci incontreremo di nuovo mia piccola e dolce Principessa, so che a guidarmi da te sarà la luce del tuo sorriso che riconoscerei tra mille. Grazie Francy per aver insegnato a tutte noi che non dobbiamo permettere a nessuno, neanche ad una terribile malattia, di rubare i nostri sogni Grazie tesoro per avermi regalato i tuoi sorrisi…li conserverò per sempre tra i miei ricordi più belli.” (Elvia Venosa)

1525194_10201997047346638_1796738623_n

“La mia fortuna è stata quella di averti conosciuta in quei giorni per te più felici, nei quali hai potuto realizzare quel tuo desiderio, che era anche il mio.” (Giacomo Costantini)

“Grazie Francy per aver insegnato a tutte noi che non dobbiamo permettere a nessuno, neanche ad una terribile malattia, di rubare i nostri sogni Grazie tesoro per avermi regalato i tuoi sorrisi …li conserverò per sempre tra i miei ricordi più belli 💞“Si vive per sempre nei ricordi di chi resta e l’esperienza che ho vissuto con voi è stata una delle più emozionanti che porterò sempre nel cuore…<3” (Flavia Mancini)

“..Vieni Principessa ti porto via con me, fra le stelle di un altro pianeta, c’è una rosa rossa da cogliere per te e domeniche sogni di vita..” Continua a danzare e sorridere tra le nuvole, sii tu la prima principessa stella! Abbi cura di splendere <3 Debsforever” (Alessia Spirito)

“Un abbraccio forte <3 <3 <3” (Lucrezia Marrari)

“Era ed è una persona speciale, molte persone qui lo hanno capito in una sola settimana passata assieme…Non ci sono parole adeguate..” (Benedetta Loro)

“Non si può credere ad un accaduto del genere, ti sono vicina con tutto il cuore. Non conoscevo tanto Francesca, ma assieme abbiamo vissuto un’esperienza unica e avrò sempre un ricordo speciale anche per lei.” (Elena Virone)

“Ciao Francy, l’esperienza che ci ha legate lascerà per sempre il tuo sorriso nel mio cuore e mi permetterà di ricordarti sempre come sei: forte, sorridente…una principessa! Ciao Deb <3” (Raffaella Di Martino)

“Tu, raggio di sole, quanti bei ricordi..dolce principessa, ora sei dove il male non ti guarda e non ti tocca e il sorriso vola ancora al nido della tua bocca! Ti voglio bene Franci <3 <3” (Caterina Uguccioni)

“Ricordo la tua infinita dolcezza che porterò sempre nel cuore! <3” (Alessia D’Andretta)

“Non dimenticherò mai la nostra lezione trucco sei e sarai sempre nel mio cuore” (Pablo Gil Cagnè)

“Il tuo ricordo resterà sempre vivo in noi debs <3” (Giuseppina Montefusco)

“Vai principessa…continua a ballare il nostro valzer…Ti abbraccio forte forte <3” (Anita D’Antoni)

“Sarai sempre nei nostri cuori <3” (Anastasia Ambrosetti)

“Principessa per sempre <3” (Federica Ximenes)

“<3 <3 <3” (Giulia Clarioni)

“<3” (Marica Brigante)

Questa è una di quelle storie in cui non si può mettere la parola “fine”, quando una persona si fa spazio nel tuo cuore, non vi è nulla che possa portarla via da lì. I suoi sorrisi, quelli di una vera Principessa che ha dimostrato a tutte noi cosa significhi davvero lottare, resteranno dei fermi immagine incancellabili. Da oggi in poi, lassù, ci sarà una nuova, luminosissima, stella danzante che ci guarderà e riderà, al ricordo di qualche passo venuto male e di un gruppo nato dal nulla che, in una settimana, ha arricchito ognuno di noi.

Ti vogliamo bene. <3

Denise

http://www.makeawish.it/emozioni/francesca-2013/

Write a comment

error: Content is protected !!